EMPOWERMENT

⦁ Diagnosi energetiche + ISO 50001
⦁ Gestione rifiuti
⦁ Energy Management

Descrizione generale: “Dal connubio tra tecnologie digitali e edilizia nasce l’Intelligence Building, una forma di gestione pratica ed economica di tutti i servizi di cui un edificio necessita. Qualsiasi servomotore, interruttore e circuito elettrico e/o meccanico in generale deve lavorare all’unisono, coordinato da un cervello centrale, con l’obiettivo di garantire un grande scopo: sostenibilità. La maggior parte degli edifici oggi non possiede requisiti di efficienza energetica minimi, in un settore che è uno dei più energivori del mondo: il settore edilizio, secondo quanto emerge da un rapporto della “Global Alliance for Building and Construction” (GABC), [redatto dall’Agenzia internazionale dell’energia per conto dell’Unep, il programma ambientale delle Nazioni Unite], rappresenta il 36% dei consumi finali di energia a livello globale e l’82% del fabbisogno energetico è soddisfatto da combustibili fossili. Edifici e costruzioni sono i responsabili del 39% delle emissioni di CO2. Al giorno d’oggi risulta 3 necessario interfacciarsi sempre di più con le possibilità messe a disposizione dalla digitalizzazione. Essa potrebbe permetterci di gestire l’evolversi della situazione globale in maniera sostenibile ed economica. Nella scala delle potenzialità connesse con l’uso dei sistemi di automazione, la creazione di sistemi governati da logiche intelligenti atte a migliorare la vivibilità e l’eco-compatibilità dei contesti urbani costituisce un ambito applicativo di grande interesse. La nascita delle Smart Cities rappresenta, di fatto, la principale sfida futura riguardante la generazione di sistemi economici efficienti, innovativi e competitivi, elevata coesione sociale-territoriale, efficienza energetica e salvaguardia dell’ambiente.”

SOFT FACILITY

Pulizia ⦁
 Sanificazione ⦁
 Disinfestazione e derattizzazione ⦁
Cura del verde ⦁

La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio e agente contaminante che le comuni pulizie non riescono a rimuovere. Gli ultimi anni di pandemia hanno reso evidente quanto questo tipo di servizio sia essenziale in qualsiasi ambiente di lavoro per salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori e delle loro famiglie. Il personale specializzato di Zona Servizi, che utilizza sempre dispositivi di protezione individuale e prodotti che rispettano l’ambiente, è in grado di ridurre drasticamente il pericolo di contagio all’interno di qualsiasi luogo di lavoro: uffici, aziende, condomini, bar e ristoranti, palestre e piscine, mezzi di trasporto. (Il nostro servizio di sanificazione permette di salvaguardare la salute e la sicurezza di lavoratori e clienti.)”
“Le pulizie degli ambienti civili e industriali sono un servizio delicato e fondamentale per qualsiasi impresa: per questo Zona Servizi offre un servizio all’avanguardia e professionale. Il nostro obiettivo è quello di creare una forte sinergia con i nostri clienti e adeguarci alle loro necessità. L’elasticità e la cura con cui lavoriamo ci hanno permesso di diversificare i fronti dell’azione: non solo uffici o stabilimenti industriali, ma anche capannoni, flotte di camion o autobus, condomini o singoli appartamenti. Il nostro focus rimane sempre il comfort ambientale, inteso qui in una più larga esperienza da parte dell’utente. Il tutto è sempre accompagnato da una spiccata sensibilità verso la sostenibilità ambientale: da qui la scelta di materiali per pulizie eco-sostenibili. (Zona Servizi offre un servizio di pulizia degli ambienti all’avanguardia e professionale, in grado di venire incontro alle necessità del cliente.)”

HARD FACILITY

⦁ Conduzione e manutenzione imp. elettrici e meccanici
⦁ Revamping impianti esistenti
⦁ Creazione e gestione BMS (Building Management System)

Descrizione generale:
“Saremo il unico interlocutore per il mantenimento delle prestazioni in termini di efficienza, per l’adeguamento costante alle normative di sicurezza, per la preservazione generale degli impianti e per la loro riqualificazione energetica.
Il nostro metodo di lavoro:
⦁ Sopralluoghi e analisi. Studiamo a fondo il tuo business per capirne le esigenze e focalizzare gli obiettivi, analizzando i tuoi bisogni e quelli dei tuoi stabilimenti o impianti.
⦁ Pianificazione del progetto. Con un approccio consulenziale e proattivo, il nostro team di esperti del servizio progetta e pianifica le attività di Soft Facility Management richieste, in modo da impattare il meno possibile sulle tue attività quotidiane.
⦁ Azione e analisi della qualità. Guidati da un Project Manager, referente unico per il cliente e certezza di un continuo monitoraggio delle attività, il nostro personale esperto svolge il servizio nel pieno rispetto delle norme, della sicurezza delle persone e dell’ambiente.
⦁ Obiettivi condivisi. Dinamicità nell’adattarsi a nuove esigenze del cliente, saving strutturato nel corso delle attività ed efficienza di programmazione sono gli obiettivi che vengono condivisi per il successo del progetto.

HSE 

(Health, Safety and Environment)

Medicina del lavoro ⦁
Sicurezza sul lavoro (ISO 45001) ⦁
Campionamenti Ambientali (AUA e ISO 14001)

VISITA IL SITO DEDICATO

https://www.tecomilano.it/servizi/

Contattaci:

Telefono

+39 02 48958304